mercoledì 22 ottobre 2014

Una domenica al parco

 Eccoci, nonostante il mal tempo noi  non ci fermiamo. Allora, che si fa quando le domeniche sono un po' tristi e vuoi fare qualcosa ma non sai cosa?


Bene noi siamo stati al "Parco degli animali" 
ovviamente impreparati nell'abigliamento. C. aveva lo stivale feschion nero lucido.....io per fortuna non uso i tacchi, ma non ero sicuramente per l'occasione.
Nonostante ciò ci siamo andati, la mia filosofia di vita è "cogli l'attimo", visto che le infezioni sono sempre dietro la porta, anche quando fai il vaccino antifluenzale, quindi se si sta bene, si esce.
Allora ci siamo infilati, vi lascio immaginare l'entusiaso di tutti, la voglia di toccare gli animali, di ricordarli quando si ritrovano nei cartoni e, ovviamente la cosa più bella è vedere la partecipazione di C. in questo percorso.



Lei ci stava tutta in questa avventura. 
Sia con il corpo che con la mente.....la vedevo seguire il percorso, cercare di capire come andare e dove andare....
Grande.....
Sono malinconica? No!!!
Però ho capito che bisogna nella vita assaporare tutti i momenti con la propria famiglia.
Come tutte le mamme che si  ritrovano a parlare con tante mamme, spesso la parola  stress e stanchezza della propria vita privata....perché ; "Lui....dice, Lui Non dice!!!"  I bimbi non fanno, i bambini fanno!!!",sono troppo presenti.
Certo non basta andare al parco degli animali per ritrovare la felicità nelle proprie famiglie, ma sicuramente creare uno spazio dove genitori e figli, possano condividere con serenità ed entusiasmo emotivo sorrisi e sguardi, aiuta.
Aiuta  a crescere i propri figli e, il proprio ruolo di madre e di compagna, con più serenità e con quella forza che ci permetterà di affrontare quelle giornate uggiose anche quando fuori c'è il sole.
Poi, non ha prezzo vedere un bambino di 1 anno toccare per la prima volta un coniglietto!!!

Nessun commento:

Posta un commento