Come rendere il Natale magico e indimenticabile per piccoli e grandi?
Noi abbiamo incontrato Babbo Natale nella sua casa di Montecatini Terme.....
Certo è un pò lontano, per chi non vive in Toscana, ma sicuramente raggiungibile, rispetto al Polo Nord!!!!!
Dopo una partenza che, sentiva ancora la fatica dell'ingranaggio organizzativo(succede sempre quando si muovono più famiglie)siamo arrivati tutti felici, piccoli e grandi, con letterine imbustate e autografate.
Ovviamnente la mia C. non mi ha più pensato, appena ha visto le sue amiche mi ha detto:"mamma ciao, io vado da Babbo Natale!!"
Certo avere solo 4 anni ed essere così indipendente, un po' mi ha spaventato e sorpreso, ma poi ho guardato il papà che, sembrava messo peggio di me.
Bene!!!
Dove sei Babbo Natale.......in coro le bambine gridavano.
Poi finalmente la magia del Natale.
Luci, palline, tutto molto "elfo" ha reso gli adulti più distesi e i bambini incantati.
Anche nel momento della consegna della letterina C. , mi ha spiazzato , è andata da Babbo Natale ha consegnato la lettere dicendomi "mamma fatto!!!!".
"Brava" le ho risposto.
La foto ovviamente l'ho dovuta rubare, come tutte le attenzioni che gli chiedevo.
Sì perché delle due, chi era molto "elfo" ero io, per C. la cosa più importante era poter stare con le amiche e godersi la giornata con loro.
Riguardando le foto mi sono detta: "che grande, sai quanto si è divertita a stare con le sue amiche, poter muoversi senza pericoli,sentirsi padrona delle sue azioni, sentirsi grande!".
Che viaggio fantastico è la maternità, capire quando i propri figli stanno mettendo le ali, quelle delle amicizie , delle nuove esperienze e delle nuove emozioni è come vederli camminare per la prima volta.
Allora care mamme, la vera magia del natale non è trovare il regalo sotto l'albero il 25 dicembre, ma costruire, con racconti, gesti e azioni, il sogno magico del Natale.
p.s. poi vi racconterò cosa farò con C. quando arriverà Babbo Natale e le consegnerà il suo regalo.
Nessun commento:
Posta un commento