martedì 31 marzo 2015

Grotte Giusti? Promosse.

Se sei stanca della solita minestra, se il vestito da madre "più o meno perfetta", ti sta stretto allora....
fai come me , scegli le Terme.

Bella vero?
Sembra uno spot pubblicitario ma non lo è.
E' semplicemenete la frase che mi è venuta in mente quando  in piscina  i bocchettoni dell'idromassaggio mi sparavano sulla pancia un getto d'acqua a circa 35 gradi.
Proprio in quel momento ho pensato a tutte le mamme che non erano lì e  che meritavano di esserci, solo per il fatto che lì non ci sono bambini, non ci sono giochi, non ci sono punti baby. 
Un posto dove finalmente si pensa solo all'adulto.
Basta con questi animatori
Basta con questi spazio giochi.
Siamo anche donne e non solo MAMME.
Bene, ovviamente questa mega idea non è venuta né a me né al mio maritino, ma ad una coppia di Veri amici, che hanno donato, questo pacchetto fantastico a noi due , forse la coppia più esaurita che circola in questo momento per la zona (o forse perché siamo troppo bravi). Bhoo?
Certo io ci sono andata con un piacere totalizzante e ho apprezzato tutto, tutti e tutte.
Si, a dirla tutta ho provato una sana invidia verso le super tostone che camminavano per quei  posti, troppo disinvolte e sciolte.
Penso che tutti abbiano capito che da circa 5 anni l'unico mio svago è la corsa che faccio (da un po' di tempo) pochissime volte.
 Bene, dopo questo momento di "sana invidia" ho capito che il padre di mia figlia è anche il mio amante, che la coppia deve ritrovarsi per non allontanasi.
Perché diciamoci la verità: quando non si parla con le parole, perché presi e persi  da mille cose, come si può parlare con il corpo?
Voi ci riuscite?
Io penso che non sia facile farlo.
Perché avere una famiglia spesso è pesante, essere figlia è un conto ma fare da mamma e da moglie non è sempre "piacevolmente automatico", e visto che io non sono come mia nonna, ovvero santa, è meglio staccare la spina, mettersi sotto carica e lasciarsi andare. 
Dove?  Io vi propongo qualsiasi posto che  non sia troppo lontano da casa, se avete figli minori.

4 commenti:

  1. Si sono d'accordo dobbiamo ritagliare tempo per noi e per la coppia, è fondamentale in un rapporto! Fino all'anno scorso io e mio marito lo facevano una volta a mese, accompagnavano la piccola e scuola e noi prendevamo un giorno di ferie e lo dedicavamo solo a noi! Quest'anno per vari motivi non l'abbiamo fatto... Ma bisogna ricominciare! Staccare dalla solita routine ti fa apprezzare di più quello che hai...poi riscopri anche quelle piccole tenerezze e quelle attenzioni che ti riempiono il cuore di felicità!!! A me piace ogni tanto anche dedicare del tempo solo a me stessa... Senza nessuno neanche il marito...

    RispondiElimina
  2. Mamma Paola, sei avanti, brava a fare tutto quello che ti fa stare bene con il compagno.
    Ma è anche bellisssssimo stare da soleeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sì, io condivido in pieno ciò che dite. è importante, rigenerante e rasserenante trovare tempo sia per momenti di vita di coppia che per noi da sole e le terme sono l'ideale per trattamenti e atmosfera. a me rilassa tantissimo anche un bel massaggio, solo sdraiarmi sul lettino e qualcuno che pensa a me mi calma.
    per i momenti 'a due' poi mi sembra che si crei una buona atmosfera anche nel silenzio di casa quando i bambini dormono o basterebbero anche piccole attenzioni quotidiane e sguardi di complicità che però son faticosi quando siamo subissate di attività e pensieri, almeno per me.
    A volte arrivo a letto, mi sdraio e penso..che bello, adesso non ho niente da fare!!

    RispondiElimina
  4. verissimo mamma Elisa è faticoso conciliare tutto ma questo è il nostro compiti da SUPER DONNE.

    RispondiElimina