Questo non è un blog di pettegolezzi ma è decisamente un blog dove quello che sento con la pancia l'ho dico e purtroppo non sempre passa per il cervello, quindi perdonatemi se sono , forse, troppo......
La mamma bella fuori è brutta dentro è quella mamma che è perfettamente bella, ordinata, sempre alla moda, sempre con l'abbigliamento giusto per qualsiasi occasione è quella mamma che se per l'estate 2015 va di moda il giallo canarino lei ha già tutto di quel colore.
Pronta a sorridere sempre, è quella che dice; "la mia figliolaaaaa".
Bene, io ne ho incontrata una pochi giorni fa e alla mia semplicissima domanda;" come stai" mi ha risposto; "bene!!!". Accavallando le gambe , stando punta punta su una sedia e avendo i gomiti sul tavolo.
Certo la comunicazione non verbale dice molto di più di quella verbale (almeno a me hanno insegnato questo).
Non sono una sensitiva, ma avrei voluto dire a questa mamma, RILASSATI!!!
Ti ho solo chiesto come stai.
Potevi anche rispondere;" bene grazie e tu"?
Invece la mamma bella fuori e brutta dentro è quella mamma che non ti chiede mai come stai, perchè tutto gira intorno a lei, non pensa che nel mondo ci sono anche altre persone, altre dinamiche , lei sa di essere fortunata che vuole vivere la vita come quando aveva 20anni, in più con un figlio che è solo una cosa che fisiologica mente doveva avere visto che ha;
- una bella casa,
- una bella macchina,
- la casa al mare,
- tate per qualsiasi occasione ,
- amici interessanti,
- un compagno che fa da contorno a tutte questa cose.
Che se incontra una famiglia speciale dice; "poverini", se incontra una mamma con tre figli al parco dice ; "mamma mia come fa, è pazza", che se iscrivi tuo figlio al nido anche se non lavori dice; "ma che sta facendo?"
Ovviamente tutte queste esclamazioni le fa a voce bassa e con un sorriso ipocrita.
Bene, a queste mamme dico; RILASSATEVI.
Perché i figli possono deludevi sempre, anche a 50 anni, quando decidono di separarsi dal compagno/a, soffrono di una dipendenza negativa nei confronti di altro/i, etc.
Penso che bisognerebbe essere più solidali con le altre mamme e non trovare "l'inciucio" quando si vede una donna/mamma in difficoltà.
Che l'umiltà è un passo importante per raggiungere la felicità.
Forza mamma bella fuori e brutta dentro che la vera bellezza è quella del cuore.
ne è pieno il mondo di queste mamme che prima di tutto se ne fregano degli altri. e cosa insegneranno ai loro bambini che poi si devono rapportare ai nostri...aiuto!!
RispondiEliminaE' proprio vero, però noi continuiamo con i "buoni propositi", pertanto, aspettiamo con calma, senza metterci una data...che le mamme belle dentro e brutte fuori, ritrovino o trovino (per la prima volta) la vera bellezza.
RispondiEliminaNella vita ci vuole pazienza. :-)