Tra qualche giorno è la festa della mamma e le vetrine esplodono di promozioni sempre più attraenti e personalizzate, per regali "utili e per sempre".
Il mio pensiero per questo giorno, andrà sicuramente a mia madre, esempio di vita, ma in modo particolare a tutte quelle mamme che nel viaggio della mia maternità, ho incontrato e mi hanno arricchito trasmettendomi fiducia e speranza.
Sono le mamme Speciali e Guerriere che quando le ho conosciute non mi sono distratta per notare il loro look, perché ero così concentrata sul loro modo di fare e di essere, che il resto è stato solo superfluo.
In modo particolare ricordo una mamma, che non conosco il nome perché non ci siamo presentate , ma che in pochi minuti mi ha raccontato tutto di lei e del suo piccolo "angelo in terra". Bene a questa mamma dico:"sei grande".
Perché con il suo bambino di 16 mesi attaccato ad un infusore, si è buttata sul tappeto morbido facendo finta di essere in un grande parco con tanti bambini.
Che mamma.
Allora.....
Siete grandi mamme, quando raccontate la vostra vita con dignità e serenità, perché il vostro futuro è più importante del vostro passato.
Siete grandi mamme.
Perché siete belle anche senza "lo shatush", perché la vostra bellezza interiore è così preponderante che i vostri occhi esplodono di fascino.
A tutti quelli che leggeranno questo post, vi auguro di poterle incontrare nel viaggio della vostra vita, perché la loro forza contagia, la loro dignità paralizza e poterle conoscere è una grande fortuna.
AUGURI MAMME, siete le creature più belle del mondo
Sì, anch'io quando incontro una mamma con una storia forte o quando la vedo alle prese con il suo bambino mi sento solidale con lei, mi sento una sua simile perché condivido le fatiche, i tentativi di imporsi, i traguardi, l'amore immenso... semplicemente un cordone ombelicale che non si spezzerà mai.
RispondiEliminaAuguri anche a te mamma del blog, tu sei davvero Unica!
...l'anno scorso ho incontrato una mamma che non sapeva se sarebbe riuscita a vedere suo figlio crescere... Perché malata! Una grande mamma perché di una dolcezza infinita, di una forza incredibile! E dalla sua esperienza era maturata, era una mamma migliore mi diceva! Mi raccontava che viveva ogni giorno con un gran sorriso e voglia di vivere e di donare, non solo alla sua famiglia ma a tutti quelli che le stavano intorno! Apprezzava le piccole cose! forza mamme tutte noi possiamo migliorare ed essere serene e felici e trasmettere il meglio ai nostri figli!
RispondiEliminaMamma P. mi piacciono i tuoi commenti, perchè sono sempre positivi....lasci sempre intendere che nella vita la volontà è al primo posto e che la sensibilità è legata al mondo femminile.
RispondiEliminaMamma E. sei di un empatia che le mamme che ti conosceranno apprezzeranno tanto questa qualità.
Mamma P. mi piacciono i tuoi commenti, perchè sono sempre positivi....lasci sempre intendere che nella vita la volontà è al primo posto e che la sensibilità è legata al mondo femminile.
RispondiEliminaMamma E. sei di un empatia che le mamme che ti conosceranno apprezzeranno tanto questa qualità.