domenica 6 dicembre 2015

ON/OFF DELLA VITA

Le pause nella vita servono per diversi motivi, tipo:
  • riflettere,
  • troppa rabbia,
  • assenza di ispirazione,
  • stanchezza,
  • impegni,
  • eee altro.
La mia pausa?

Ha avuto tanti motivi, ma quello che più mi ha bloccato le dita sul pc e la non voglia di raccontare....perché spesso ho smarrito il concetto di osservazione, perdendomi in quello che è il vizio della modernità....la critica/giudizio.
Ho avuto la sensazione che la mia lingua stesse prendendo il sopravvento, anche a bocca chiusa si muoveva tra il palato e i denti.....e non  riuscivo a fermarla.....
Allora?
 La lingua è un muscolo volontario, quindi; ho spento il PC.
Le dipendenze vanno canalizzate.
Per chi vive di pancia, è difficile non soffrire, è come dire:- non gioire-, -  non essere felice -, non si può.
Così come non si può non fare l'albero.
Dopo la scelta di questa pausa epistolare, non ho ritrovato ancora la luce, la serenità, ma una cosa sicuramente si, la forza di controllare la lingua.
Perché è inutile pensare male degli altri, stare male se gli altri non riescono a starti vicino come vorresti, perché obiettivamente non è facile ascoltare le corde di un cuore che non emette suono.
Chi non vive la tua vita, non potrà mai capirla, mai aiutarti, vivrà di riflesso.
Se sei triste penserà che sei depressa e che hai bisogno di un terapeuta, se sei felice, penserà che ti è passata.
Nessuno potrà capire se non ha sofferto con te.
 Quindi non è giusto ammalarsi del male del secolo, non serve.
L'unico antibiotico e la pace che troverai dentro, da sola o con un terapeuta, ma con la tua assoluta volontà.
Il mio antibiotico è la mia C. capace di dare un senso alla mia vita, anche quando mi chiedo  : " qual è il senso della mia vita?"
Quando guardo il mio albero ancora nudo e sento la vocina stridula che supplica di prendere lo scatolone con le palle, allora riparte la volontà di trovare il senso.....





2 commenti:

  1. Tutti hanno avuto o avranno dei momenti off, ma sono d'accordo con te non vale la pena ammalarsi, anzi con il tempo ho capito che io trovo la forza in chi mi sta vicino, in chi mi chiede aiuto anche quando sono esausta. Spesso le persone vogliono vederti felice per esserlo a loro volta. Certe volte ho paura di "esaurirmi" di non farcela poi mi rendo conto che più dai più ti ritorna indietro moltiplicato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forza è l'amore dei cari quando sei off....però quando sei sola con la tua anima è difficile non soffrire. Grazie per le calde parole.

      Elimina